Giovani Industriali Nazionale

Giovani Industriali Mantova


in primo piano  > lista completa ^
Rodolfo Zanetti nuovo Presidente del Gruppo Giovani
25 Settembre 2018



Il passaggio di consegne tra Ruberti e Zanetti
Il passaggio di consegne tra Ruberti e Zanetti
Il nuovo presidente del Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Mantova è Rodolfo Zanetti. Eletto ieri all’unanimità dall’assemblea dei GGI, Zanetti subentra ad Andrea Ruberti, che ieri in apertura di riunione ha ricordato l’intenso biennio di lavoro, ponendo l’accento sulle numerose attività legate al mondo della scuola, tra cui il Premio al Merito (giunto alla 56° edizione) ed il Management Game, di cui nel 2018 Mantova ha vinto l’edizione regionale.
 
Rodolfo Zanetti, 27 anni, è iscritto da 3 anni al Gruppo Giovani di Confindustria Mantova, periodo durante il quale non ha mai ricoperto cariche. In azienda, la Zanetti Spa, ha la procura come responsabile acquisti. Il giovane presidente ha accolto con grande entusiasmo il nuovo incarico, che arriva ad un giorno dalla nascita della primogenita Olivia: “Raccolgo il testimone di Andrea, che ringrazio per il suo impegno e quello della sua squadra, sapendo che si tratta di un momento delicato per il Gruppo Giovani, che nel 2018 raggiunge l’importante traguardo dei 60 anni. In un mondo che ha visto le nuove generazioni crescere senza le certezze che avevano caratterizzato le certezze dei loro padri e loro nonni, è importante fare gruppo. Per il prossimo triennio mi propongo di ripartire dalle basi, di accrescere il numero e la coesione del Gruppo giovani, organizzando visite e manifestazioni sia sul territorio che in Italia ed all’estero, per maturare esperienza e conoscenze da riutilizzare nelle nostre imprese”.

Una parte del Gruppo Giovani
Una parte del Gruppo Giovani
A salutare il past ed il neo presidente c’era Alberto Marenghi: "Voglio esprimere un grande apprezzamento per il lavoro svolto da Ruberti e della sua squadra, ed augurare un grande in bocca al lupo al nuovo presidente Zanetti, espressione di una famiglia importante che ha dato molto all'associazione e che tuttora lavora molto per il territorio". All’elezione hanno partecipato anche i past president del Gruppo Giovani William Gambetti e Alessandra Beschi.
 
La squadra di Zanetti è composta da molte new entry; dei 14 componenti il consiglio quasi tutti sono alla prima esperienza, ad eccezione di Michele ed Anna Nicchio e di Alessandro Tiranti. Ecco l’elenco completo: Marco Arisi (Arisi Srl), Alessandro Bernini (Litocartotecnica Ival Spa), Elisa Bernini (Litocartotecnica Ival Spa), Melissa Ferrari (Elettronica Fm), Giulio Girondi (Il Rio Srl), Vittorio Marenghi (Cartiera Mantovana Srl), Anna Nicchio (Ospedale San Pellegrino), Michele Nicchio (Ospedale Civile di Volta Mantovana), Marica Perteghella (Industria Molitoria Perteghella), Carlo Rosignoli (T.C.F. Di Rosignoli Carlo E C. Sas), Alessandro Tiranti (Edilizia Tiranti Srl), Antonio Zanetti (Zanetti Spa), Rachele Zanetti (Cleca Spa) e Andrea Zacchè (Poliespanso).






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]