Giovani Industriali Nazionale

Giovani Industriali Mantova


eventi  > lista completa ^
Festivaletteratura: evento con Lupo e Lucarelli
07 Agosto 2014



Carlo Lucarelli
Carlo Lucarelli
Dal 3 al 7 settembre prossimi si svolgerà a Mantova la 18° edizione del Festivaletteratura. Come gli anni scorsi, Confindustria Mantova col suo Gruppo Giovani Industriali è sponsor della manifestazione; quest’anno con l’evento n° 51 “La mafia vince sempre?” che si terrà giovedì 4 settembre alle ore 20.30 a Palazzo San Sebastiano.

Ciò che continua a sorprenderci della mafia é la sua capacità di adattarsi a qualsiasi contesto sociale e di rigenerarsi proprio quando sembra sconfitta, mutando forma ogni qual volta si verifichi un cambio di guardia ai vertici dello Stato e delle istituzioni. La connivenza criminosa di parte della politica e delle amministrazioni locali non fa che rafforzare la percezione di trovarsi di fronte a un fenomeno inestirpabile. Ma é veramente così? Perché gli italiani hanno bisogno di pensare che la mafia abbia vinto (e debba sempre vincere)? Ne parlano insieme lo storico siciliano Salvatore Lupo (La mafia non ha vinto. Il labirinto della trattativa) e lo scrittore Carlo Lucarelli.

Per ogni richiesta contattare la nostra Segreteria (Daniela Ferrari, tel. 0376/237211, mail: ferrari@assind.mn.it) presso la quale è reperibile il programma completo di Festivaletteratura 2014.






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]