Giovani Industriali Nazionale

Giovani Industriali Mantova


eventi  > lista completa ^
Visita dei GGI di Mantova, Brescia e Cremona allo stabilimento CORNELIANI
07 Ottobre 2014



Nella mattina del 7 ottobre una nutrita delegazione di oltre 40 Giovani Imprenditori è stata accolta dai vertici aziendali di Corneliani e accompagnata nei reparti produttivi a scoprire i segreti di un’azienda conosciuta e affermata in tutto il mondo, che ha scelto come motto “Ago e computer”.
Nei vari reparti produttivi si è potuto apprezzare la grande professionalità e competenza tecnica, che unisce la sartorialità e l’uso delle moderne tecnologie, per una produzione di alta fascia, che incontra il favore del pubblico sia in Italia che all’estero.

Particolare attenzione è stata dedicata all’organizzazione della produzione secondo le tecniche della Lean Production, alla gestione dei magazzini, alla distribuzione di prodotti in vari Paesi e alla presenza del brand alle principali kermesse della moda come Pitti Uomo a Firenze.  

L’incontro ha costituito non solo un momento di condivisione e conoscenza di una eccellente realtà industriale, ma anche di aggregazione tra Giovani Imprenditori di 3 diverse province e di confronto con una famiglia di imprenditori che da oltre 50 anni porta Mantova e il culto del bello nelle proprie collezioni.
La famiglia CORNELIANI era al gran completo con il Cav.Lav. Carlalberto Corneliani (Presidente e CEO) l'Ing. Corrado Corneliani (direzione tecnica), il Dr. Maurizio Corneliani (direzione finanza, affari legali e marketing strategico) e il Dr. Cristiano Corneliani (direzione commerciale).
Anche il Presidente senior di Confindustria Mantova, Alberto Marenghi, si è unito alla visita aziendale e all’incontro coi vertici, con una discussione che ha toccato anche le tematiche di attualità economica e di apertura verso le giovani generazioni.
Corneliani, leader mondiale nella produzione di abiti maschili di alta fascia, fondata nel 1958 da Claudio e Carlalberto Corneliani si distingue come player internazionale per i valori di tradizione e qualità che, abbinati alla modernità del brand, lo rendono punto di riferimento dell’eleganza maschile di alta gamma nel mondo. Nell’arco di più di mezzo secolo ha condotto un rigoroso cammino all’insegna del bello: un percorso attuato grazie alla strategia dell’impresa che ha saputo fondere stilismo d’impresa e family business.
Corneliani è infatti una famiglia, prima che una salda realtà imprenditoriale che dà lavoro a oltre 1.000 dipendenti nei 4 stabilimenti del gruppo. Oggi Corneliani è presente con negozi monomarca nelle vie più prestigiose del mondo, dall’Europa al Medio Oriente, dalla Russia alla Cina, con un programma di espansione in continuo avanzamento. Attualmente sono attivi oltre 700 punti vendita e 2 filiali estere a Shanghai e negli Stati Uniti.






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]