Giovani Industriali Nazionale

Giovani Industriali Mantova


eventi  > lista completa ^
Visita alla CEM Spa
05 Maggio 2015




Lo scorso 5 maggio una delegazione di Giovani Industriali, guidata da Alessandra Beschi, è andata a visitare lo stabilimento produttivo di CEM SPA del gruppo tedesco Kärcher, leader mondiale nella produzione di macchine per la pulizia con oltre 10.000 dipendenti in vari siti produttivi, i cui prodotti sono esportati in 190 paesi nel mondo.

Lo stabilimento mantovano di CEM situato a Quistello è stato fondato nel 1994 e produce idropulitrici, aspirapolveri, pompe sommerse e aspiragocce, per il settore pulizia della casa e giardinaggio, con una vastissima gamma prodotti che mediamente viene rinnovata ogni 5 anni.
CEM occupa 615 dipendenti medi annui con punte in alta stagione che raggiungono i 1000 dipendenti e ha un fatturato di 150.000.000 €.

Nel corso della visita aziendale, condotta personalmente dal direttore dello stabilimento ing. Italo Casari, i Giovani Industriali hanno potuto ammirare un sito produttivo davvero di alto livello, caratterizzato da grande efficienza, eccellente tecnologia, il cui punto d’orgoglio sono i massicci investimenti in innovazioni tecnologiche, qualità e sicurezza, che hanno portato fra l’altro all’ottenimento delle certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO14001.

Molto interessante, in fase di visita, è stato anche verificare come viene condotta l’attività costante di controllo qualità sulla produzione, prima che i vari lotti lascino lo stabilimento per essere consegnati ai centri di distribuzione e venduti sia in Italia che all’estero.






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]