Giovani Industriali Nazionale

Giovani Industriali Mantova


eventi  > lista completa ^
Visita dei GGI alla Barilla
03 Marzo 2016



Giovedì 3 marzo 2016 i Giovani Industriali di Mantova, guidati dalla presidente Alessandra Beschi, hanno visitato lo stabilimento produttivo BARILLA di Pedrignano alle porte di Parma, dedicato alla produzione della pasta.

Barilla, leader mondiale nella produzione di pasta, sughi pronti e prodotti da forno, che contribuisce a diffondere il nostro Made in Italy sulle tavole dei 4 continenti, nasce nel 1877 a Parma come bottega per la produzione di pasta e pane. Oggi il Gruppo Barilla vanta un fatturato di oltre 3.250 milioni di euro, divisi equamente tra pasta e bakery.
 
Trenta siti produttivi, export in più di 100 paesi, oltre 8.000 dipendenti, una produzione di 1,8 milioni di tonnellate all’anno, 116 milioni di euro annui di investimenti in tecnologie e impianti produttivi e 39 milioni di euro di investimenti in ricerca e sviluppo: questi i numeri, davvero impressionanti, del Gruppo Barilla, raccontati al Gruppo Giovani di Mantova dal dott. LUCA VIRGINIO Chief Communication & External Relations Officer di Barilla, che ha accolto in visita i Giovani Industriali.
 
Barilla è una delle aziende alimentari più conosciute e stimate nel panorama mondiale grazie ai propri elementi distintivi quali: coerenza con principi e valori consolidati capaci di rinnovarsi nel tempo, gestione delle risorse umane intese come patrimonio fondamentale, sistemi di produzione all’avanguardia in termini di qualità e sostenibilità.

Per garantire la qualità di prodotto, lo sviluppo delle comunità, il benessere delle persone e la salvaguardia delle risorse del Pianeta, il Gruppo Barilla ha scelto un solo modo di fare impresa ogni giorno: “Buono per Te, Buono per il Pianeta”; degna di nota è sicuramente anche la Fondazione Barilla Center Food & Nutrition con programmi di studio e ricerca sulla nutrizione e sulla produzione di alimenti sani e sostenibili per l’ambiente.
 
 






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]