Giovani Industriali Nazionale

Giovani Industriali Mantova


eventi  > lista completa ^
Finale torneo di rugby studentesco
09 Aprile 2016



Ritorna per il decimo anno consecutivo il TORNEO SCOLASTICO DI RUGBY NELLE SCUOLE MEDIE la cui fase finale si giocherà sabato 9 aprile mattina sui campi sportivi in località Migliaretto di Mantova.
Dopo le fasi di istituto, a partire dalle ore 9.30 e fino verso le ore 12.00, gli impianti del Migliaretto saranno teatro della finale del campionato provinciale studentesco di rugby per le scuole medie inferiori e per il 2° anno anche per le superiori. Nel corso della mattinata saranno premiate le migliori squadre delle categorie CADETTI, CADETTE, MISTA, ALLIEVI.

Oltre una decina le scuole partecipanti, per un totale di più di 300 ragazzi. L’organizzazione della manifestazione, patrocinata dal Gruppo Giovani Industriali di Mantova, sarà delegata al Rugby Mantova. La società virgiliana metterà infatti a disposizione oltre 100 volontari tra giudici di campo, arbitri, addetti alle squadre e responsabili della ristorazione.

Le scuole medie inferiori che hanno aderito alla categoria Cadetti (maschi 3^ media) sono: Asola, Castellucchio, Curtatone, Virgilio, Mantova 1, Mantova 3, Goito, Viadana, San Benedetto Po/Moglia.
Le scuole medie inferiori che hanno aderito nella categoria Cadette (femmine 3^ media) sono: Castellucchio, Curtatone, Goito, Mantova 1, Mantova 3, Viadana.
Per la categoria ragazzi sono iscritte le scuole medie di: Curtatone, Mantova 3, Goito.
Infine per la categoria delle superiori negli Allievi sono presenti gli istituti superiori: “Falcone” (di Asola) e “Strozzi” (di Gonzaga).
 
Per il “Terzo Tempo”, il finale di mattinata in cui tutti i ragazzi, vincitori e vinti, festeggiano insieme la conclusione del torneo, un ringraziamento speciale va a:
  • Aliati & Pedrazzini srl,
  • Barilla spa,
  • Bottoli spa Industria Panificazione,
  • Freddi Dolciaria spa,
  • Salumificio Lusetti
che hanno donato i loro prodotti per ristorare i piccoli campioni al termine dell’intensa mattinata.
 

 






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]